Auguri pasquali del Presidente nazionale Antonio Gianfico

Roma, 6 aprile 2020
La Pasqua è sempre un raggio di luce, una speranza di bene e di un’umanità rinnovata.
Abbiamo vissuto una quaresima inedita, che mai avremmo immaginato di affrontare, ed è per questo che vorrei che ancora di più questa Santa Pasqua portasse gioia, fiducia e coraggio nei nostri cuori.
Il mio pensiero va a quanti ci hanno lasciato a causa del Covid-19, per loro pregheremo affinché possano godere della luce del Paradiso.
Il mio pensiero va a medici, infermieri, sacerdoti, religiosi, militari, trasportatori, produttori, negozianti, operai, docenti, autorità ed a tutti coloro che con alto senso del dovere, nonostante l’alto rischio, hanno fatto e ancora stanno facendo grossi sacrifici per garantire i servizi essenziali.
Il mio pensiero va ai tanti volontari, in particolare ai volontari della San Vincenzo, che con senso della missione si sono spesi e si spendono a favore di chi era ed è in difficoltà.
La Resurrezione di Cristo sia per noi tutti il nuovo punto di partenza, ci aiuti a trovare nella fede la forza per continuare a servire nella speranza per il bene e la pace. Seppure momentaneamente separati dobbiamo sentirci vicini e appartenenti all’unica comunità umana.
Auspico di cuore per tutti Voi e per le Vostre famiglie serenità e armonia d’amore, salute fisica e spirituale.”
Il Presidente Nazionale
Antonio Gianfico

 

Papa Francesco il 27 marzo 2020 durante l’Adorazione Eucaristica e la Benedizione straordinaria Urbi et Orbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *