NEWS – CHRISTMAS BAZAAR 2019

Il 30 Novembre e l’ 1 Dicembre 2019 torna il Christmas Bazaar, l’appuntamento annuale con la solidarietà. Non c’è Natale senza Christmas Bazaar. Ormai parte della tradizione della San Vincenzo di Padova, che trova in essa un aiuto indispensabile per il sostentamento delle proprie attività, Christmas Bazaar è l’occasione per acquisti solidali di qualità e buon …

NEWS – CHRISTMAS BAZAAR 2019 Leggi altro »

CORSO DI LINGUA ITALIANA PER CITTADINI STRANIERI 2019-2020

Anche in questo anno scolastico è attivato il Corso di Lingua e di Educazione Civica Italiana presso la sede centrale della San Vincenzo di Padova, in via L. Bressan, 6. Il Corso è rivolto a tutti quei cittadini stranieri, adulti, che vogliono apprendere la Lingua Italiana perché consapevoli che la prima integrazione passa attraverso la …

CORSO DI LINGUA ITALIANA PER CITTADINI STRANIERI 2019-2020 Leggi altro »

DECENNALE dell’INAUGURAZIONE della SEDE – 27/09/19

Venerdì 27 settembre 2019   – Via L. Bressan, 3 –Padova – Convegno SOLIDARIETÀ INTERGENERAZIONALE:  TRA PASSATO E FUTURO  Cari Amici, in occasione del decennale della Sede della Società di San Vincenzo De Paoli, vi invitiamo a festeggiare con noi questo piccolo ma importante traguardo che ci rende orgogliosi e desiderosi di fare ancora e sempre più. Programma …

DECENNALE dell’INAUGURAZIONE della SEDE – 27/09/19 Leggi altro »

IN STAMPA LA RIVISTA “LE CONFERENZE DI OZANAM”

Migranti, Reddito di cittadinanza, la vicinanza materna della Chiesa, Rapporto Caritas 2018 e tanto altro nel numero di gennaio e febbraio 2019 della rivista “Le Conferenze di Ozanam”. Il numero 1/2019, gennaio-febbraio, tra poco arriverà nelle vostre case in questo numero: Migranti: porti chiusi Reddito di cittadinanza, pro e contro Famiglia a tempo di Trap …

IN STAMPA LA RIVISTA “LE CONFERENZE DI OZANAM” Leggi altro »

PREMIO LETTERARIO CARLO CASTELLI PER DETENUTI -BANDO 2019

Pubblicato il bando 2019 del Premio letterario Carlo Castelli destinato ai detenuti delle carceri italiane. Riconoscere l’umanità in sé e negli altri per una nuova convivenza Viviamo un tempo in cui il senso di umanità si va forse perdendo, tra gli inganni di un’organizzazione sociale che dell’arroganza ha fatto la sua bandiera, tra le pieghe …

PREMIO LETTERARIO CARLO CASTELLI PER DETENUTI -BANDO 2019 Leggi altro »