Santissima Trinità (Padova)


La Conferenza della Santissima Trinità di Padova, si trova in Via Bernardi, 20/E.

E’ attualmente composta da un gruppo di nove persone. É stata fondata nel 1942 e da allora porta il suo impegno nell’aiuto a famiglie o a singole persone in difficoltà secondo lo spirito del Carisma vincenziano: visita alle famiglie, sostegno materiale e psicologico, vicinanza amicale con tutti i nostri assistiti.
Da alcuni anni, dopo la messa delle h. 10.00, alcune volontarie, insieme ad altri gruppi parrocchiali (Caritas, Gruppo scout, gruppo famiglie e Insegnanti di Catechismo, ecc.), con i quali esiste un bellissimo rapporto di reciproca collaborazione, sono presenti in patronato, per incontrare le persone bisognose di sostegno che, per vari motivi, non riescono a raggiungere a casa.

Collaboriamo anche al Progetto del Cuamm “ Prima le donne e i bambini “ confezionando a ferri scarpine e berrettini di lana fatti da amiche e conoscenti. A questo proposito, vi invitiamo ad unirvi a noi in questo piccolo, ma prezioso impegno di solidarietà.
Da alcuni anni la nostra Conferenza partecipa al Consiglio Pastorale parrocchiale, collabora attivamente con il nostro Consiglio Centrale ed ha esteso il raggio della sua presenza a tutta l’Unità Pastorale che comprende, oltre alla parrocchia SS. Trinità, anche quella di  San Bellino e di San Filippo Neri.
Anche quest’anno, per la sera del 22 dicembre, stiamo organizzando l’ormai tradizionale Concerto di Natale in collaborazione col Coro “ Salus Pueri “ della Clinica Pediatrica dell’Università di Padova. A breve troverete la locandina con tutte le informazioni necessarie.
Siete tutti invitati!
Ogni anno, inoltre, ci attiviamo per allestire dei mercatini di beneficenza.
Quest’anno abbiamo organizzato l’anteprima di Natale durante la castagnata dell’Unità Pastorale (le foto che seguono si riferiscono a questa iniziativa ).

Potrete trovare i nostri lavori anche al centro Culturale Altinate San Gaetano in occasione del Christmas Bazaar e poi nel nostro patronato nella mattinata di domenica 16 dicembre 2018.
Veniteci a trovare!


TI PIACE SFERRUZZARE?
(Vuoi far parte di questo progetto?
(Chiamami al numero 338 4161091…sono Lucia)

Nell’ambito del Progetto “ Prima le donne e i bambini “ promosso dall’emerita associazione padovana del Cuamm , medici con l’Africa, la Conferenza di San Vincenzo De Paoli della SS. Trinità, chiede un piccolo aiuto a tutte le persone di buona volontà a cui piace lavorare a maglia e che hanno un po’ di tempo a disposizione.C’è estremo bisogno negli ospedali in Africa, dove operano i medici  del Cuamm, di scarpine e berrettini di lana morbida per neonati!
A noi può sembrare incredibile, ma nelle condizioni in cui si lavora in questi ospedali, con uno sbalzo termico altissimo tra giorno e notte, questi indumenti possono fare davvero la differenza e salvare tanti piccolini.
Si accettano naturalmente anche eventuali copertine e coprifasce, sempre per neonati. Provvederemo a raccogliere i vostri piccoli lavori e a recapitarli alla sede del Cuamm. I volontari li porteranno poi negli ospedali di riferimento in Africa.
Vi ringraziamo fin d’ora per l’attenzione e per l’eventuale aiuto che ci vorrete dare.
Un saluto cordiale a voi tutti e … buon lavoro!