Annuncio di speranza da Nagasaki: la mostra a Treviso

Takashi Paolo Nagai (1908-1951), un medico giapponese convertitosi al cristianesimo grazie all’influenza della moglie Midori Nagai, si è trovato ad affrontare gli orrori causati della bomba atomica sganciata su Nagasaki durante la seconda guerra mondiale. La sua storia è stata raccontata nel libro “Pace su Nagasaki” di Paul Glynn, sacerdote marista.
Dopo la conversione, Takashi è stato profondamente ispirato dagli scritti del nostro fondatore Federico Ozanam, e ha deciso di dedicare la sua vita all’ideale di carità e servizio della Società di San Vincenzo de Paoli. Si è impegnato con zelo a vivere la sua fede attraverso l’assistenza ai più bisognosi e il sostegno alla comunità.
Takashi Nagai è stato anche autore di altre opere significative, come “La campana di Nagasaki”, che testimoniano le atrocità della guerra e la resilienza umana di fronte alle tragedie.

Paola Marenco, Vice-Presidente del Comitato “Amici di Takashi e Midori Nagai“, terrà un incontro presso l’Auditorium Pio X di Treviso (Viale Bartolomeo D’Alviano, 7 · Treviso), domenica 7 aprile alle ore 16.00 offrendo un’opportunità per conoscere meglio la storia di Takashi e Midori Nagai. Inoltre, sarà disponibile una mostra presso l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso dal 6 al 14 aprile 2024, intitolata “Takashi Paolo Nagai. Annuncio da Nagasaki”, con visite guidate.

Sarà necessaria la prenotazione scrivendo a mostranagai.treviso@gmail.com
Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://treviso.carmeloveneto.it/

1 commento su “Annuncio di speranza da Nagasaki: la mostra a Treviso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto