Notizie

4 Aprile 2024Lunedì 8 aprile 2024 inizierà il corso di italiano per donne straniere presso la Parrocchia di Dolo, precisamente nel Patronato parrocchiale in via Dauli, 14. Si terrà ogni lunedì dalle ore 9:30 alle 11:30 e la conclusione è prevista per lunedì 10 giugno. Per maggiori informazioni consultare la locandina qui sotto o la pagina dei contatti della Conferenza di Dolo. […] Continua a leggere…
28 Marzo 2024Gli auguri dal Consiglio Centrale di Padova. […] Continua a leggere…
26 Marzo 2024Takashi Paolo Nagai (1908-1951), un medico giapponese convertitosi al cristianesimo grazie all’influenza della moglie Midori Nagai, si è trovato ad affrontare gli orrori causati della bomba atomica sganciata su Nagasaki durante la seconda guerra mondiale. La sua storia è stata raccontata nel libro “Pace su Nagasaki” di Paul Glynn, sacerdote marista. Dopo la conversione, Takashi è stato profondamente ispirato dagli scritti del nostro fondatore Federico Ozanam, e ha deciso di dedicare la sua vita all’ideale di carità e servizio della Società di San Vincenzo de Paoli. Si è impegnato con zelo a vivere la sua fede attraverso l’assistenza ai più bisognosi e il sostegno alla comunità. Takashi Nagai è stato anche autore di altre opere significative, come “La campana di Nagasaki”, che testimoniano le atrocità della guerra e la resilienza umana di fronte alle tragedie. Paola Marenco, Vice-Presidente del Comitato “Amici di Takashi e Midori Nagai“, terrà un incontro presso l’Auditorium Pio X di Treviso (Viale Bartolomeo D’Alviano, 7 · Treviso), domenica 7 aprile alle ore 16.00 offrendo un’opportunità per conoscere meglio la storia di Takashi e Midori Nagai. Inoltre, sarà disponibile una mostra presso l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso dal 6 al 14 aprile 2024, intitolata “Takashi Paolo Nagai. Annuncio da Nagasaki”, con visite guidate. Sarà necessaria la prenotazione scrivendo a mostranagai.treviso@gmail.com Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://treviso.carmeloveneto.it/ […] Continua a leggere…
8 Marzo 2024Giovedì 30 novembre 2023, nell’Auditorium dell’ITCS M. Lazzari, la Conferenza San Rocco di Dolo ha incontrato i ragazzi e le ragazze frequentanti l’Istituto, ai quali hanno presentato le attività e le finalità del Progetto “Porta Amica”, curato dalla nostra Associazione. Questo, grazie alla sensibilità del Preside Prof. Enrico Santini e della prof.ssa Chiara Deppieri, referente del progetto “EduCare4PortAmica” e a tutti i professori che hanno voluto farlo diventare Progetto d’Istituto. Il 18, 19, 20 dicembre 2023, una rappresentanza degli studenti dell’Istituto, di nazionalità e credo religiosi vari, dopo le lezioni ha consegnato a ‘Porta amica” dei pacchi-dono confezionati a scuola nella stessa mattinata. L’idea era sorta durante l’ora di religione ancora nel 2021 quando, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, le uniche uscite didattiche concesse erano quelle nel territorio comunale e, volendo mettere in pratica i principi costituzionali della partecipazione sociale, della solidarietà e dell’accoglienza, si è scelto di far visita a Porta Amica, alla struttura data in concessione dal Comune di Dolo alla Parrocchia e in cui opera l’Associazione San Vincenzo.  Dopo aver approfondito, nel corso dell’incontro del 30 novembre, la reale situazione socio-economica di famiglie del territorio e l’azione dei volontari, anche quest’anno gli studenti hanno voluto mettere in pratica i principi costituzionali della partecipazione sociale, della solidarietà e dell’accoglienza, offrendo un piccolo contributo ai sempre maggiori bisogni del territorio con una raccolta natalizia di prodotti per l’igiene personale, poi confezionati durante le attività di Educazione Civica programmate nell’ora di religione. Non solo l’iniziativa ha riscosso successo (i pacchi confezionati sono stati un centinaio!), ma soprattutto ha dimostrato che le giovani generazioni, se interpellate, sono sensibili, pronte a raccogliere nuove sfide e a soddisfare i bisogni emergenti. Il titolo scelto per il progetto è EduCare4PortAmica (Educazione alla cura per Porta Amica) e intende sottolineare quanto importante sia educare i ragazzi alla cura, all’avere il cuore rivolto verso gli altri e soprattutto verso i più deboli che hanno bisogno delle nostre attenzioni e cure. […] Continua a leggere…
26 Febbraio 2024Sabato 24 febbraio 2024, ha avuto luogo presso l’Aula Magna della Parrocchia di Sant’Antonino dell’Arcella di Padova l’incontro di formazione “Laudato Si’, il creato ci chiama“. Abbiamo ricevuto con gioia la lettera della Presidente del Consiglio Nazionale Paola Da Ros, che riportiamo in calce, con la quale esprime apprezzamento per questa iniziativa e porge il suo augurio per la buona riuscita del convegno.Come sottolineato dalla nostra stimata presidente del Consiglio Centrale di Padova, Maria Annunciata Passerini Pagano, in un’intervista rilasciata a il Gazzettino di Padova, la San Vincenzo ha accolto l’esortazione di Papa Francesco espressa nell’Enciclica “Laudato Si’“, a prendersi cura della Casa comune.L’enciclica, che prende il nome dall’invocazione del Cantico delle creature di San Francesco, rappresenta un appello a «riconoscere la ricchezza che le religioni possono offrire per un’ecologia integrale e per il pieno sviluppo del genere umano». Questo richiamo alla responsabilità ambientale e alla solidarietà umana si riflette perfettamente negli obiettivi che il nostro fondatore, il beato Federico Ozanam, ha sempre perseguito. La sua preoccupazione per la natura, la giustizia verso i poveri e l’impegno nella società sono valori che continuiamo a custodire e a promuovere. Raccogliamo la sua eredità e proseguiamo l’opera di contrastare la povertà, nel tentativo di realizzare una società più attenta agli ultimi, in sintonia con il Pontefice. Le parole della nostra Presidente – Il Gazzettino di Padova, Sabato 24 febbraio 2024 Il programma dell’evento Dopo i saluti e le significative considerazioni iniziali della Presidente Maria Annunciata Passerini e di Donata Boesso, vicepresidente del nostro Consiglio Centrale e l’introduzione di don Luca Facco, siamo entrati nel vivo dell’incontro invitati dal professor Lorenzo Biagi alla visione del documentario “Punto di non ritorno – Before the Flood”, condiviso qui di seguito, punto di partenza per la relazione sull’argomento. Ne è seguito un interessante dibattito e la giornata si è conclusa con le considerazioni finali e la preghiera da parte di Padre Ugo Sartorio, Assistente spirituale del Consiglio Centrale di Padova della Società San Vincenzo De Paoli.
File scaricabili: Presentazione prof. Biagi: COME-MAI-NONOSTANTE-Cio-CHE-CONOSCIAMO-NON-RIUSCIAMOScarica Slide PreghieraScarica
[…]
Continua a leggere…
17 Ottobre 2023Il 1° ottobre 2023 ha avuto luogo l’Assemblea del Sinodo al quale ha partecipato in qualità di rappresentante del Consiglio Centrale di Padova la nostra vicepresidente Donata Boesso. Riteniamo importante condividere le sue riflessioni: Penso possa essere utile a tutti noi sapere il percorso del Cammino Sinodale indetto da Papa Francesco nell’aprile 2021 iniziato nell’ottobre 2021 in ogni Chiesa locale che culminerà nell’ottobre 2023 con l’Assemblea Generale del Sinodo dei Vescovi. Il tema del Sinodo è #Per una Chiesa sinodale: Comunione, partecipazione e missione. Il Sinodo è un’esperienza di partecipazione la cui ripresa è stata sollecitata dal Concilio Vaticano II. Dovremmo, alla fine di questo percorso sinodale, avere una condivisione dedita all’ascolto per un arricchimento e un legame reciproco nella spiritualità.Di seguito il documento con l’esito delle votazioni avvenute durante l’Assemblea. La prima ha riguardato le prossime due proposte affidate al discernimento sinodale, la seconda i vari emendamenti sul testo dei ministeri battesimali. […] Continua a leggere…
19 Settembre 2023Il 1 ottobre si terrà la Festa provinciale del volontariato e della solidarietà di Padova, nell’ambito di Solidaria, che celebra il mondo del volontariato e promuove la solidarietà nella comunità. L’evento si svolgerà in Prato della Valle dalle 10 alle 19 e ospiterà circa 200 associazioni e cooperative di volontariato e promozione sociale, tra cui la nostra San Vincenzo che da alcuni anni è presente con un suo stand. Vi aspettiamo numerosi!Ecco alcune delle foto scattate nella giornata del 1° ottobre…La San Vincenzo c’era! […] Continua a leggere…
19 Settembre 2023Il 27 settembre 2023, in occasione della Festa di San Vincenzo de Paoli, il Consiglio Centrale invita tutti i soci delle Conferenze a prendere parte alla S. Messa alle ore 18 nella Chiesa di Sant’Antonino all’Arcella; sarà occasione per celebrare insieme ed accogliere i nuovi soci e volontari. 29 settembre 2023 – Il Consiglio Centrale di Padova ringrazia i Confratelli e Consorelle delle Conferenze che hanno preso parte alla Santa Messa presieduta da Padre Ugo Sartorio. […] Continua a leggere…
19 Settembre 2023“Padova – il Santo” foto di Renata Testa Sabato 16 e Domenica 17 settembre si é svolta la tradizionale Questua annuale alle porte della Basilica di Sant’Antonio di Padova che ha visto impegnati i nostri Soci nella raccolta di offerte per i bisognosi e per tutti i progetti e le attività della San Vincenzo di Padova. Un grande GRAZIE a tutti i volontari che si sono resi disponibili per questo importante appuntamento che ci permette attraverso il ricavato di aiutare molte famiglie e allo stesso momento far conoscere l’operato della nostra amata Società. […] Continua a leggere…
15 Giugno 2023Processione del Santo PADOVA – Lo scorso 13 giugno si é svolta la solenne processione con la statua e le Reliquie di Sant’Antonio di Padova. A far parte del corteo che ha attraversato alcuni luoghi significativi della città, erano presenti anche quest’anno i nostri confratelli e consorelle della San Vincenzo. Immagine precedente Immagine successiva […] Continua a leggere…
18 Aprile 2023Mykolaiv 2023: il video-racconto dei giovani che hanno partecipato alla carovana Foto di San Vincenzo Italia.it I giovani che hanno partecipato alla carovana #stopthewarnow Per maggiori dettagli: articolo su Sanvincenzoitalia.it https://www.youtube.com/watch?v=Ou7escEES34 […] Continua a leggere…
7 Aprile 2023Qui di seguito viene riportata la lettera di auguri in occasione della Pasqua 2023 da parte della nostra Presidente Nazionale Paola Da Ros. […] Continua a leggere…
4 Aprile 2023Carovana per la Pace: la San Vincenzo c’è! Giovedì 30 marzo 2023 più di 100 volontari aderenti alla rete #stopthewarnow sono partiti verso le città ucraine di Odessa, Mykolaiv e Cherson per fornire aiuti umanitari e generatori di corrente e con l’obiettivo di trasmettere il proprio sostegno e la vicinanza al popolo ucraino. Sono ben sei i furgoni di soci e volontari della nostra Associazioni che sono partiti con la carovana dal Prato della Valle di Padova.bolsa de pierna decathlonAdidas Stan Smithsadarināšanās gredzeniχρυσσες πλατφορμεςnapihljivi fotelj merkurnike air zoom pegasus 36 wreplika spor ayakkabı toptanted baker aurinkolasitmoschino tričkoνακ παπουτσια πεδιλαUna delle tappe previste è quella Kharkiv, dove si trova il Padre vincenziano Vitaliy Novak, che, nella zona di Bakhmut, ha organizzato un servizio di “ambulanze” e che coraggiosamente attraversa le linee di guerra per portare in salvo militari e civili feriti. Il 1° aprile l’abbiamo incontrato e abbiamo donato cibo e generatori di elettricità. Padre Novak ci ha inoltre mandato un video (vedi sotto) in cui mostra la situazione nella zona in cui attualmente presta servizio di soccorso. Ecco il video in cui Padre Vitaliy ringrazia del sostegno e delle donazioni per il popolo ucraino.
Qui sotto il video-racconto della prima giornata dei nostri confratelli in Ucraina: il viaggio, la catena umana, i generatori di corrente. Sono stati anche inaugurati due dissalatori d’acqua. https://www.youtube.com/watch?v=SCimf5V71oA
[…]
Continua a leggere…
22 Marzo 2023Incontri di formazione per Tesorieri Il Tesoriere del Consiglio Centrale tiene degli incontri di formazione per i Tesorieri delle Conferenze per istruirli sulla tenuta della contabilità nelle date: 22, 29 e 30 Marzo dalle 9.30 alle 11.30 in Sede Centrale. bolsa de pierna decathlonAdidas Stan Smithsadarināšanās gredzeniχρυσσες πλατφορμεςnapihljivi fotelj merkurnike air zoom pegasus 36 wreplika spor ayakkabı toptanted baker aurinkolasitmoschino tričkoνακ παπουτσια πεδιλα […] Continua a leggere…
15 Marzo 2023Incontro di Spiritualità: 25 marzo 2023 Il giorno 25 marzo 2023 siete invitati a partecipare all’incontro di Spiritualità in preparazione alla Pasqua tenuto dall’assistente spirituale Padre Ugo Sartorio, nella sede centrale di Padova (via L. Bressan, 6, quartiere Arcella) dalle ore 15:30 alle 17:30.Per chi volesse, c’è la possibilità di partecipare alla Messa prefestiva delle 18:30 nella Chiesa di Sant’Antonino. bolsa de pierna decathlonAdidas Stan Smithsadarināšanās gredzeniχρυσσες πλατφορμεςnapihljivi fotelj merkurnike air zoom pegasus 36 wreplika spor ayakkabı toptanted baker aurinkolasitmoschino tričkoνακ παπουτσια πεδιλα La sede dell’Arcella. […] Continua a leggere…
12 Marzo 2023Pellegrinaggio a Pompei: “Pellegrini con Maria verso i poveri” É stato organizzato a livello nazionale un Pellegrinaggio a Pompei per i giorni 20, 21 e 22 ottobre 2023.Di seguito l’invito della Presidente Nazionale e tutte le informazioni per partecipare. […] Continua a leggere…
24 Febbraio 2023Il coordinamento interregionale di sabato 18 febbraio Sabato 18 febbraio 2023, presso la sede del nostro Consiglio Centrale di Padova, ha avuto luogo l’incontro del coordinamento interregionale. Erano presenti, oltre al presiedente Andrea Perinelli e al Consiglio di Padova, tutti i Consigli Centrali del Triveneto: Vittorio Veneto, Belluno-Feltre, San Donà di Piave, Trento (collegato online,) Bolzano, Verona, Vicenza, Treviso e Rovigo.Di seguito qualche immagine dell’incontro. bolsa de pierna decathlonAdidas Stan Smithsadarināšanās gredzeniχρυσσες πλατφορμεςnapihljivi fotelj merkurnike air zoom pegasus 36 wreplika spor ayakkabı toptanted baker aurinkolasitmoschino tričkoνακ παπουτσια πεδιλα Precedente Successivo […] Continua a leggere…
14 Febbraio 2023Dolo – Solidarietà, dai podisti un contributo alla San Vincenzo “Piccolo grande gesto di ordinaria solidarietà del gruppo ‘Podisti Dolesi’ che da oltre 45 anni opera come associazione sportiva nel territorio dolese. A capodanno, infatti, come accade da un po’ di tempo, l’associazione ha organizzato per soci e amanti dell’attività fisica, una corsetta con partenza da piazza cantiere ed alcune tappe lungo la Riviera del Brenta. Non solo l’opportunità di sgranchirsi le gambe dopo il cenone ma anche quella di raccogliere dei fondi come ha citato uno dei fondatori dell’associazione, Danilo Baldan, in una poesia per sostenere l’iniziativa. «Per chi vuol contribuire – un’offerta la può dare – la daremo in beneficenza- a chi è nell’indigenza». Detto fatto e nei giorni scorsi la somma raccolta di poco superiore a 250 euro è stata consegnataalla presidentessa della Conferenza San Vincenzo De Paoli, Gloria Righetto ed al tesoriere Patrizio Mazzetto che la utilizzeranno a sostegno ai poveri. Tante le persone indigenti, tanti i bisognosi e numerosi coloro che sostengono l’associazione con donazioni, in particolare durante le recenti feste natalizie è stato piacevole il gesto degli studenti dell’istituto Lazzari che hanno sviluppato un’idea sorta durante le ore di religione. Una quindicina di ragazzi di nazionalità e credo religioso diverso hanno confezionato un centinaio di pacchetti dono con prodotti per l’igiene personale che hanno consegnato all’associazione. Tornando al gesto dei Podisti Dolesi, la presidentessa Gloria Righetto ha voluto ringraziarli e ricordato le finalità dell’associazione. bolsa de pierna decathlonAdidas Stan Smithsadarināšanās gredzeniχρυσσες πλατφορμεςnapihljivi fotelj merkurnike air zoom pegasus 36 wreplika spor ayakkabı toptanted baker aurinkolasitmoschino tričkoνακ παπουτσια πεδιλα Da “Il Gazzettino”, articolo di Lino Perin […] Continua a leggere…
3 Gennaio 2023Il Consiglio Centrale di Padova si unisce nel ricordo e nella preghiera del Papa emerito Benedetto XVI. Qui di seguito il comunicato della Presidente Nazionale Paola Da Ros bolsa de pierna decathlon Adidas Stan Smith sadarināšanās gredzeni χρυσσες πλατφορμες napihljivi fotelj merkur nike air zoom pegasus 36 w replika spor ayakkabı toptan ted baker aurinkolasit moschino tričko νακ παπουτσια πεδιλα Link all’intervista rilasciata a Radio Vaticana il 2 gennaio 2023 dalla Presidente Nazionale: https://www.sanvincenzoitalia.it/benedetto-xvi-lintervista-di-paola-da-ros-alla-radio-vaticana/ […] Continua a leggere…
1 Gennaio 2023E’ possibile consultare l’ultimo numero della rivista del 2022 al seguente link: PDF Rivista Novembre – Dicembre 2022. Qui sotto una parte dell’editoriale della rivista a cura di Antonio Gianfico. bolsa de pierna decathlon Adidas Stan Smith sadarināšanās gredzeni χρυσσες πλατφορμες napihljivi fotelj merkur nike air zoom pegasus 36 w replika spor ayakkabı toptan ted baker aurinkolasit moschino tričko νακ παπουτσια πεδιλα Nel tempo complesso che viviamo, tutta la San Vincenzo si sta interrogando su come porsi ancora di più, e più efficacemente a fianco delle persone, per alleviare le sofferenze derivanti da una società profondamente ingiusta. I nuovi percorsi formativi in atto considerano due aspetti fondamentali: 1) l’acquisizione di specifiche competenze e l’adeguamento dei servizi alle nuove esigenze, riconoscendoci nei valori di sempre; 2) il rafforzamento del senso di appartenenza ad una grande Associazione diffusa in tutto il mondo. Così, regione per regione, l’Italia vincenziana prova a rinnovarsi, riflettendo sui dati emersi dalla ricerca sociale “Volontari due volte”. Nel segno del cambiamento, anche il Consiglio internazionale si è riunito a Madrid il 3 e 4 novembre scorsi per definire un percorso di formazione comune a tutte le 154nazioni che compongono la Società di San Vincenzo nel mondo. Tre sono i punti delle linee generali: 1) formazione spirituale come sostegno del nostro essere cristiani; 2) formazione vincenziana quale modello di volontariato caritativo; 3) formazione organizzativa al servizio dei poveri, nel rispetto delle norme nazionali vigenti, ma con un ruolo di influencer per chi governa e per l’intera società. […] Continua a leggere…
16 Novembre 2022Qui di seguito le prime righe dell’editoriale del nostro Past President. Vi invitiamo ad approfondire tutto il numero su https://www.sanvincenzoitalia.it/la-rivista/ holdbarhet nespresso kapsler vinglas boda nova qatar airways handgepäck gewicht כורסא אגורה dámské jarni kotníkové boty tamaris best apple watch bands for women dežna obleka za otroke fiitgonline.com mouse pad tastatura si mouse presa largit pantofi barbati køb lærke bagger strik Eccoci ormai tornati a pieno ritmo nello svolgimento delle attività caritative, dopo i caldi mesi estivi tradizionalmente dedicati al riposo, ma che comunque per molti di noi hanno significato solo un rallentamento e mai un’interruzione del rapporto con i nostri amici in difficoltà. Quello che ci attende è un autunno anch’esso tradizionalmente “caldo” per i problemi che il Paese deve affrontare, ma che quest’anno si presenta a tinte fosche a causa delle pesanti ripercussioni della crisi geopolitica internazionale. Se tutto ciò richiede sacrifici e genera ansia, non lasciamoci però scoraggiare ed affrontiamo insieme questo presente complicato con determinazione e speranza, da buoni “serviens in spe” come amiamo definirci. […] Continua a leggere…
24 Ottobre 2022Nuove nomine alla Conferenza di Padova della San Vincenzo de Paoli. I Soci/e riuniti per la votazione e l’ordine della giornata hanno nominato il Consiglio 2022/25. CONSIGLIERE Luisa Martin holdbarhet nespresso kapslervinglas boda novaqatar airways handgepäck gewichtכורסא אגורהdámské jarni kotníkové boty tamarisbest apple watch bands for womendežna obleka za otrokefiitgonline.commouse pad tastatura si mousepresa largit pantofi barbatikøb lærke bagger strik CONSIGLIERE Marzia Vettore TESORIERE Daniele Tosato VICE PRESIDENTE Donata Boesso PRESIDENTE Maria Annunciata Passerini Pagano Vi auguriamo tutto il meglio secondo i nostri principi e valori. Grazie per il tuo consiglio uscente, Francesco Luisetto ea https://slotogate.com/es/slots/ che è il nostro sponsor e ha dato vita a questa conferenza, speriamo che questo sia un esempio di sacrificio, generosità ed equilibrio sia nelle transazioni commerciali che con le persone che incontriamo durante il percorso della vita, siano essi clienti o colleghi che lavorano al nostro fianco su progetti insieme. San Vincenzo Nuovo Consiglio 2022 2025 Da LETTERE di Federico OZANAM “Forse un giorno ci sarà dato di aver cosparso i nostri passi di qualche opera buona e di essere salutati uomini dabbene nell’assemblea dei saggi”.       VIVASLOT99 merupakan salah satu Situs Top Slot Online Terpercaya Selain Slot88 Casino trực tuyến – Trò chơi đánh bài, quay số và thắng tiền thật […] Continua a leggere…
14 Settembre 2022LA VOSTRA PRESENZA E GENEROSITA’ SARANNO GRADITE COME OGNI ANNO VI ASPETTIAMO ALLE PORTE DELLA BASILICA DI SANT’ANTONIO NEI GIORNI DI SABATO 17 SETTEMBRE P.V. DALLE ORE 16.00 ALLE  ORE 20.00 DOMENICA 18 SETTEMBRE P.V.DALLE ORE 06.30 ALLE ORE 20.00 Oppure Dona ora Sostieni la San Vincenzo. In questo tempo di crisi, il tuo aiuto è prezioso! Scegli di stare insieme a noi, a fianco delle persone in difficoltà. COME? CON UN’OFFERTA IN DENARO Con un bonifico bancario  Banca Prossima IBAN:    IT03 U030 6909 6061 0000 0153 726 DONANDO IL TUO TEMPO Chiamaci ai numeri 336/809893       Francesco 335/6310631      Maria Annunciata 049/2023562     Sede   […] Continua a leggere…
16 Agosto 2022Vi invitiamo a leggere: https://www.sanvincenzoitalia.it/la-rivista/#sfogliarivista L’editoriale del nostro Direttore Responsabile  Antonio Gianfico  holdbarhet nespresso kapsler vinglas boda nova qatar airways handgepäck gewicht כורסא אגורה dámské jarni kotníkové boty tamaris best apple watch bands for women dežna obleka za otroke fiitgonline.com mouse pad tastatura si mouse presa largit pantofi barbati køb lærke bagger strik La grande sete della terra di Alessandro Ginotta Come cambia la povertà di Alessandro Ginotta Le donne invisibili di Isabella Ceccarini Il Concistoro del 27 agosto di Luigi Accattoli Tra il diluvio e l’arcobaleno di Francesco Gonella SOS Ucraina di Monica Galdo LUCIANO TAVAZZA: un profeta della solidarietà organizzata di Renato Frisanco Le parole quelle coraggiose di Giulia Bandiera e ancora i servizi di: Luigi Accattoli, Piergiovanni Bellomi, Claudia Beltrame, Marco Bersani, Loretta Cavazzini, Isabella Ceccarini, Consiglio Centrale di Varese, Giordano Contu, Giuliano Crepaldi, Valentina Dal Pos, Giuseppe Freddiani, Renato Frisanco, Andrea Frison, Monica Galdo, Antonio Gianfico, Francesco Gonella, Claudio Messina, Roberta Mugnieco, Walter Nanni, Rossana Ruggiero, Katia Scannavini, Martina Siebezzi, Paolo Tengattini, il Torinese d’Alcamo, Teresa Tortoriello. […] Continua a leggere…
4 Luglio 2022«Stiamo preparando una San Vincenzo che “dice la presidente Da Ros” con uno sguardo al passato e alle dinamiche sociali in evoluzione pianifica e adotta, verificandone l’efficacia, azioni per promuovere il cambiamento sociale con un percorso partecipato di tutti i vincenziani». holdbarhet nespresso kapsler vinglas boda nova qatar airways handgepäck gewicht כורסא אגורה dámské jarni kotníkové boty tamaris best apple watch bands for women dežna obleka za otroke fiitgonline.com mouse pad tastatura si mouse presa largit pantofi barbati køb lærke bagger strik […] Continua a leggere…
17 Giugno 2022Per chi non avesse ancora avuto modo, vi invitiamo a leggere la Rivista del mese di Marzo Aprile holdbarhet nespresso kapsler vinglas boda nova qatar airways handgepäck gewicht כורסא אגורה dámské jarni kotníkové boty tamaris best apple watch bands for women dežna obleka za otroke fiitgonline.com mouse pad tastatura si mouse presa largit pantofi barbati køb lærke bagger strik https://www.sanvincenzoitalia.it/3d-flip-book/rivista-marzo-aprile-n-2-2022/ […] Continua a leggere…
17 Giugno 2022La foto che ha segnato questa bellissima giornata. Un passaggio di consegne ma di fatto un abbraccio fraterno tra la Presidente incoming Paola Da Ros e il Presidente uscenteAntonio Gianfico. holdbarhet nespresso kapsler vinglas boda nova qatar airways handgepäck gewicht כורסא אגורה dámské jarni kotníkové boty tamaris best apple watch bands for women dežna obleka za otroke fiitgonline.com mouse pad tastatura si mouse presa largit pantofi barbati køb lærke bagger strik […] Continua a leggere…
17 Giugno 2022Una immagine fra le 1000 che si potrebbero pubblicare […] Continua a leggere…
7 Maggio 2022Dal 2017 x 5 anni accordo Convenzione Prot. Con Unico e Ass.ne San Vincenzo De Paoli per avere l’opportunità di poter fare svolgere tirocini RICONOSCIUTI a studenti e studentesse dell’ Università di Padova. holdbarhet nespresso kapsler vinglas boda nova qatar airways handgepäck gewicht כורסא אגורה dámské jarni kotníkové boty tamaris best apple watch bands for women dežna obleka za otroke fiitgonline.com mouse pad tastatura si mouse presa largit pantofi barbati køb lærke bagger strik È importante dare valore alle unicità e contemporaneamente alle differenze x costruire società capaci di collaborare e di essere inclusive. […] Continua a leggere…
Torna in alto